Quest’anno l’evento “Giro del Diabete”- Edizione 2023 non ci vedrà  fisicamente presenti a Rocchetta Nervina,  abbiamo dovuto modificare la procedura di partecipazione rispetto all’anno scorso e spostare la data del weekend per le famiglie. Per tutte le informazioni e i dettagli vedete in allegato la descrizione dell’evento oppure scrivete una mail a: segreteriaadgp@gmail.com oppure direttamente giroperildiabete@gmx.com

Cari amici,

Come ogni anno, l’Associazione Type 1 Running Team , affiliata alla Federazione francese di atletica leggera, specializzata nel supporto di corridori e camminatori diabetici, organizza un raduno sportivo e amichevole attorno a una sfida ormai mondiale. L’obiettivo primario di questa competizione è quello di raggruppare quante più persone possibile sensibilizzandole sul Diabete di tipo 1.

Comunicare e condividere ci permetterà di  far avanzare la Ricerca, anche raccogliendo donazioni volontarie.

Come funziona? Il principio non potrebbe essere più semplice!

  1. Avrete tutto il tempo, nel giorno, ora e luogo che desiderate per portare a termine la sfida sportiva al vostro ritmo, che sia camminando, correndo, andando in bicicletta, vestiti di blu (colore del diabete).
  1. Quindi potrete correre il lunedì, camminare il venerdì e pedalare il sabato. O semplicemente fare una passeggiata domenica. Oppure per i più motivati, fare qualche km tutti i giorni, dal lunedì alla domenica.
  1. Infine, una volta completata la sfida, non resta che condividere il risultato della corsa (km accumulati) con la nostra Associazione, semplicemente inviando una mail a giroperildiabete@gmx.com

L’ADGP ha deciso di partecipare riprendendo la ” Team Challenge ” .

Il nostro obiettivo è quindi quello di cercare di riunire più persone possibile nella nostra squadra “ADGP” per accumulare più km possibili insieme!

Registrazione

Le iscrizioni sono aperte! Avete tempo fino a sabato 3 giugno 2023 per farlo!

Unitevi al nostro team ” ADGP “, la procedura di registrazione è semplice e  gratuita !

E infatti, per registrarvi quest’anno nel nostro team, dovrete semplicemente inviarci i vostri dati tramite e-mail giroperildiabete@gmx.com  !

L’ADGP è responsabile della centralizzazione  e della gestione delle iscrizioni e tutte le immatricolazioni e la dichiarazione dei chilometri.

Come partecipare?

Basta inviare una mail a : giroperildiabete@gmx.com

1a – Se siete soli: cognome, nome – anno di nascita

                Esempio: Maria Rossi – 1982

1b – Se fate parte di in un gruppo (famiglia, classe, associazione): nome del gruppo o associazione, se si tratta di una classe, ” scuola X, classe Y, numero di partecipanti (studenti + insegnanti accompagnatori)

                Esempi : Famiglia Ferrari – 5 persone

                                 Associazione  “Camminatori volontari” – 12 membri

                                 Liceo Scientifico Cassini – Classe 1M – 22 persone

                                 Liceo Scientifico Cassini – classe 2A – 25 persone

2 – Luogo dove verranno effettuati i chilometri

Se siete da soli , siete il vostro REFERENTE . Se fate parte di un gruppo, l’e-mail di invio è considerata come l’e-mail di RIFERIMENTO per una comunicazione tra noi (i vostri indirizzi mail saranno usati esclusivamente per “Il giro del diabete 2023” e non saranno comunicati, per la privacy, a nessuno).

PER LE ISCRIZIONI SCOLASTICHE:

Se desiderate coinvolgere la classe di vostro figlio, non esitate a chiedere al suo insegnante. Potete utilizzare i nostri media e questo articolo per presentare l’evento e provare a organizzare una gita di gruppo tramite una sfida. E’ un’opportunità anche di introdurre alla intera classe cos’è il Diabete T1, se questo non è già stato fatto.

Giorno della gara

Come promemoria, potete scegliere liberamente l’orario, tra il 29 maggio e il 4 giugno, in cui completare la sfida.

Non c’è spirito di competizione! Potete coprire le distanze correndo, camminando e persino andando in bicicletta  al vostro ritmo. Il tempo e i record non contano: il principio è semplicemente percorrere il maggior numero di km, tutti insieme.

Avete la totale libertà di raggiungere il numero di km desiderati durante questi 7 giorni, anche muovendosi più volte al giorno. Ad esempio, se andate al lavoro a piedi o in bici, cogliete l’occasione per registrare i km percorsi nell’arco di questi 7 giorni.

Se volete camminare per 1 km un giorno, prendere la bicicletta un altro giorno e fare un po’ di jogging un altro giorno, anche questo è perfetto. Accumulerete così i vostri km che verranno conteggiati. E il tempo impiegato non importa: vengono presi in considerazione solo i km.

E, naturalmente, potete farlo da soli o in gruppo.

Unici vincoli da rispettare:

Calcolate i vostri km con lo Smartphone o con un’applicazione per Smartphone (strava , runtastic , runkeeper, wikiloc o altre applicazioni) o un running watch.

Non esitate a contattarci per maggiori dettagli.

Inviate i vostri risultati via mail alla nostra e-mail: giroperildiabete@gmx.com

Inviateci una vostra foto (o del gruppo), preferibilmente vestiti di blu, con il pettorale visibile (che avrete quindi avuto cura di stampare prima o anche “a mano” con il numero di pettorale della nostra associazione).

Inserimento dei risultati

Ogni REFERENTE dovrà inviarci via mail a giroperildiabete@gmx.com  il numero di Km TOTALI che lui o il suo gruppo ha accumulato in questi 7 giorni. È quindi il garante del suo gruppo ed è lui che dovrà quindi raccogliere i Km percorsi da ciascuno dei componenti del suo team e trasmettere la prova del/i viaggio/i tramite le varie APP sopra citate .

Al momento dell’invio dei risultati, il REFERENTE dovrà comunicarci il NOME DEL GRUPPO, il numero di persone che hanno partecipato, nonché il numero totale di km percorsi dal proprio GRUPPO.

RESPONSABILITÀ

Ogni persona che si impegna a questo evento è responsabile (responsabilità civile).

Questa è una “corsa connessa” partecipativa a proprio rischio e sotto la propria piena responsabilità.

Se desiderate riunirvi con più persone, fisicamente nello stesso luogo, tutte le persone che partecipano saranno responsabili per loro stesse e per le persone che li circondano.

Se una persona è il referente del gruppo e l’organizzatore di questo raduno, non deve portare il gruppo su un circuito troppo difficile, consigliando di portarsi acqua e uno spuntino.

In ogni caso l’Associazione ADGP APS declina ogni responsabilità per questo evento che non è da essa organizzato direttamente, facendo solo da tramite per la comunicazione.

TUTTI I NOSTRI FIGLI CONTANO SU DI VOI

L’unico obiettivo di questo bellissimo incontro virtuale è unire più persone possibile intorno alla nostra causa e vivere un momento di condivisione tutti insieme, pensando a tutti i bambini

Lo facciamo soprattutto per loro che contano su di noi!

IN CASO DI DOMANDE  inviare un’e-mail a: giroperildiabete@gmx.com

A presto!