Sostienici

ADGP APS  è  iscritta al Registro del Volontariato della Regione Liguria, ricordiamo che ogni donazione effettuata  sarà detraibile dalla Dichiarazione dei Redditi.

Si può donare direttamente dal sito tramite PAYPAL oppure tramite  il conto corrente bancario c/o .Banca Carige S.p.A. – Cassa di Risparmio di Genova e Imperia  codice IBAN IT40M0538749091000047242383

intestato a:  ASSOCIAZIONE DIABETE GIOVANILE PONENTE C/O CSV POLIS – Via Vecchia Piemonte 83/4 18100 Imperia

causale: Donazione Liberale o Tesseramento

Dona ora

5 x 1000

Quest’anno inserisci il codice fiscale di ADGP APS  900 748 800 80 nella tua dichiarazione dei redditi e ci aiuterai  a garantire ai bambini e alle loro famiglie il nostro supporto. 

Paypal

 

Le isole di Langerhans – Fabrice Perrin

Il fumetto “Le isole di Langerhans” è il racconto di un esordio, autore Fabrice Perrin  l’intero ricavato della vendita del fumetto (12 euro senza spese di spedizione) andrà a finanziare gli eventi rivolti ai bambini e ai ragazzi con #DiabeteTipo1 dell’Associazione ADGP APS.

Lo potete trovare presso la libreria Mondadori Bookstore di Loano oppure presso il negozio “Sisters” di Lusuardi Tania ed Alessia Via Queirolo 48 – Arma di Taggia oppure scrivendo a segreteriaadgp@gmail.com  o inviare un messaggio WhatsApp al numero 349 82 30 4 63

NON TI VOGLIO di Marco Zenone

Sabato 20 agosto 2022 la nostra Associazione ha avuto il piacere di ospitare Marco Zenone presso la libreria Mondadori Bookstore di Loano, dove si è tenuto il firmacopie del suo romanzo d’esordio, intitolato Non ti  voglio (Effedì Edizioni, 2020).
«Non ti voglio – spiega l’autore – è un romanzo a tratti autobiografico che affronta tra gli altri il tema del diabete t1, malattia di cui soffro dall’infanzia.
Il libro mescola esperienze e riflessioni personali a parti romanzate e di pura fantasia, e racconta la storia d’amore tra Enzo, un mio alter ego anch’esso diabetico dalla tenera età, e Arianna, una ragazza non diabetica per la quale il diabete tipo 1 è una realtà sconosciuta. Le uniche cose che Arianna sa del diabete tipo 1 sono ricavate dai classici e beceri luoghi comuni che ancora oggi, purtroppo, accompagnano questa malattia».
Noi di ADGP lo abbiamo letto e quello che più ci è piaciuto del romanzo di Marco è l’utilizzo dell’autoironia, presente anche nelle pagine in cui si percepisce il peso emotivo della convivenza con questo compagno ingombrante e invadente.
Un’altra piacevole sorpresa è la varietà del testo; leggendo i nove capitoli ricchi di digressioni abbiamo avuto come l’impressione di assistere a delle storie distinte, degli episodi. Anche se, proprio come nelle serie TV, c’è una trama che attraversa le pagine del libro e un finale tutto da scoprire.
Ci sentiamo dunque di consigliarne l’acquisto agli amici di ADGP, augurando loro una buona (e divertente) lettura.
Potete trovare il romanzo presso la libreria Mondadori Bookstore di Loano al costo di 15 euro senza spese di spedizione oppure scrivendo a segreteriaadgp@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al numero 349 82 30 4 63.
Tutti i proventi della vendita saranno devoluti ad Associazione Diabete Giovanile Ponente Ligure Aps

Marco Zenone è nato a Galliate nel 1973 e vive a Oleggio, sempre in provincia di Novara, dove lavora come impiegato. Nel 1978, a cinque anni non ancora compiuti, esordio di Diabete tipo 1.

 

Contatti

 

Via Vecchia Piemonte 83/4

c/o CSV Polis – 18100 – Imperia

Tel: 349.82.30.463

Tel: 347.70.11.471

5 + 2 =